SAPEVI CHE LA COPPETTAZIONE DINAMICA RIDUCE LA CELLULITE?
COPPETTAZIONE DINAMICA 
La coppettazione prende origine nell’Antico Egitto e si diffonde in Oriente dove questa terapia è stata utilizzata come forma di guarigione per migliaia di anni. In occidente, per troppo tempo trascurata, questa tecnica si sta ora riappropriando della ribalta, anche grazie alla positiva influenza delle Olimpiadi brasiliane in cui alcuni atleti hanno fatto sfoggio dell’utilizzo di questa tecnica per ristabilire il loro equilibrio fisico.

La coppettazione dinamica è un trattamento che determina la modificazione e il ristabilimento dell’equilibrio dei fluidi corporei. La tecnica della coppettazione dinamica viene utilizzata quando si vuole riattivare e drenare i tessuti, ridurre gli inestetismi della cellulite, per tonificare e per favorire lo scollamento dei tessuti. La dinamicità è esercitata con movimenti lenti e veloci che determinano la riattivazione della circolazione linfatica e stimolazione di quella sanguigna eliminando il gonfiore, le tossine e donando un senso di rilassatezza e benessere.

I benefici della coppettazione dinamica: stimola la circolazione linfatica, ovvero riattiva il sistema di drenaggio naturale del corpo che attiva il sistema immunitario e elimina le tossine. Stimolando il flusso e la circolazione del linfono, si impedisce che le tossine si accumulino nell’area interessata al trattamento. L’azione del vuoto esercitata dalle coppette, che funge da aspirazione, associata alla dinamicità esercitata dal movimento delle coppette stimola l’aumento del flusso sanguigno aumentando, in questo modo, l’ossigenazione delle zone trattate. Attenua lo stato d’ansia favorendo il rilassamento. Agisce sulle aderenze tissutali favorendone il distacco. 

La coppettazione dinamica è una tecnica che viene utilizza per trattare contemporaneamente zone estese del corpo. Grazie alla sua doppia azione di vuoto e scorrimento è la miglior tecnica utilizzabile per scollare i tessuti, favorire l’azione linfodrenante ristabilendo la circolazione dei fluidi.

COPPETTAZIONE DINAMICA E CELLULITE
La pannuculopatia, comunemente conosciuta come cellulite, è un disturbo del tessuto sottocutaneo, dove le cellule adipose, trovandosi in una quantità eccessiva di liquidi stagnanti, progressivamente degenerano finendo col manifestare avvallamenti o buchi visibili sulla pelle. Tutto ciò progredisce nel tempo in tre stadi diversi con intensità crescente: panniculopatia edematosa, fibrosa e sclerotica. 
Le cause della cellulite sono da imputare a problemi linfatici, vascolari, ritenzione idrica, errata alimentazione, stress, sedentarietà, ormonali variamente combinati tra loro. La coppettazione dinamica, sinergicamente con il cambiamento dello stile di vita della persona, è il trattamento non invasivo più efficace per combattere la cellulite favorendo la circolazione dei fluidi linfatici, vascolari e il trattamento delle aderenze tessutali potendo trattare in un'unica seduta gambe e glutei contemporaneamente. Così facendo, viene potenziato il drenaggio linfatico di tutte le zone del corpo. Nuovo paragrafo